Nurse24.it

Corso di laurea online

Scienze Turistiche

di Uni Pegaso

Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Turistiche si pone l'obiettivo di trasferire conoscenze specifiche in materia di programmazione delle politiche per il turismo, inteso come fattore di sviluppo economico e competitività territoriale. Il Corso di Laurea dura 3 anni (180 CFU) e impartisce formazione utile ad abilitare i partecipanti a comunicare in lingue straniere, sia in forma scritta che orale e a conoscere l'informatica di base. Scopri come usufruire dell'agevolazione Nurse24.it-UniPegaso; le iscrizioni sono sempre aperte.

Corso di laurea triennale online in Scienze Turistiche

ll Corso di Laurea online in Scienze Turistiche UniPegaso ha l'obiettivo di formare laureati con elevate competenze e adeguati strumenti per operare in campo turistico, con specifico riferimento alla valorizzazione del turismo culturale e del turismo sostenibile, che costituisce una risorsa fondamentale del territorio nel quale il Corso si trova ad operare.

I dettagli del Corso di Laurea in Scienze motorie

Requisiti di accesso Metodi di studio Sbocchi occupazionali
Diploma di scuola secondaria superiore o 
altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente
- videolezioni disponibili 24h su 24
- dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note
- slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente
- test di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento
Il corso prepara alla professione di:
- Tecnici delle attività ricettive ed assimilati
- Organizzatori di fiere ed esposizioni
- Organizzatori di convegni e ricevimenti
- Animatori turistici ed assimilati
- Guide ed accompagnatori turistici

Le competenze che il Corso intende trasferire sono sia di carattere tecnico (soprattutto giuridico-economico, ma anche con un'attenzione alle problematiche storico-artistiche) sia di carattere socio-politico, poiché entrambe si rivelano necessarie, nell'attuale contesto, per la corretta programmazione e la proficua gestione dei progetti di intervento culturale delineati soprattutto dalle amministrazioni pubbliche, nonché per la gestione delle attività realizzate nel settore privato.