Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Infermieri all'estero

Lavorare come infermiera a Valencia, ci sono riuscita così

di Redazione

Per orientarsi nella burocrazia di un paese estero la parola d’ordine è “pazienza”. È la premessa che sottolinea Francesca, infermiera dal 2016, che dopo quasi dieci anni di lavoro in Italia (tra chirurgia generale, urologia, senologia, chirurgia toracica e chirurgia vascolare) e un master in vulnologia, ha deciso di assecondare il suo desiderio di trasferirsi in Spagna per conoscere e vivere una realtà nuova. Sto piano piano capendo come funziona il sistema burocratico spagnolo, sulla mia pelle - sottolinea -. Mi piace scoprire i meccanismi che governano i paesi, per introdurmi nel nuovo paese non ho fatto riferimento ad alcun consulente, ma ho raccolto informazioni giorno per giorno, chiedendo alle persone del posto e consultando il web. Informazioni che Francesca ha deciso di condividere, perché sono sicura che avere una guida pratica e facilmente consultabile possa essere di grande aiuto sia dal punto di vista delle tempistiche, sia dal punto di vista della riduzione dello stress per chi nel cassetto ha il suo stesso sogno.

Scopri i master in convenzione

Commenti (2)

mfigini

Avatar de l'utilisateur

1 commenti

Riconoscimento/omologazione titolo

#2

Buongiorno.
Sono Mirko e avrei bisogno di chiedere alla collega Francesca se per riconoscere/omologare il titolo le hanno chiesto un certificato rilasciato dall'università con lo storico di tutti gli esami, voti, ecc.
Se è possibile avere un contatto di Francesca sarei davvero grato.
Grazie.

Emergenza2024

Avatar de l'utilisateur

1 commenti

Richiesta informazioni trasferimento in Spagna

#1

Buonasera sono un' infermiera. ho letto l' esperienza di Francesca e sono rimasta interessata a un eventuale trasferimento a Valencia. Chiedo se per lavorare in Spagna dopo l' omologazione del titolo , richiedono la residenza e come fare per trovare un alloggio . E' possibile avere un indirizzo email per comunicare con la collega Francesca?
Grazie x la disponibilita'